Sportware

Da oltre 20 anni Sportware gestisce con grande passione e professionalità campionati e tornei di calcio a 5/7. La MISSION è stata e continua ad essere, quella di proporre un momento di sano divertimento sportivo all'interno di una struttura ben organizzata.

L'esperienza ventennale e la grande crescita nel corso degli anni del numero di sportivi aderenti ha obbligato la Società ad attrezzarsi e strutturarsi a livello procedurale ed anche tecnologico. Ciò consente loro oggi di curare qualsiasi campionato ed aiutare gli organizzatori a farlo, ottimizzandone tutti i suoi aspetti, affrontandone anche tutte le criticità in modo efficace ed efficiente e migliorando quindi l’offerta sportiva ogni anno con idee e soluzioni sempre nuove. Il tutto ad ovvio vantaggio del divertimento delle squadre e dei 15.000 giocatori che fino ad oggi hanno deciso di giocare nei campionati Sportware.

Il punto di forza è una gestione informatizzata di tutti gli aspetti attraverso un software unico in Italia, sviluppato internamente nel corso di questi anni che consente di avere sul sito sportware.org:

Sportware promuove da sempre sul territorio la cultura, i valori dello sport, tutelando la salute dei giocatori con l'obbligatorietà del certificato medico agonistico, defibrillatore in campo e tutti gli arbitri formati BLSD.

Le nostre idee

L´amicizia e la passione condivise per il calcio a 5 sono alla base della nostra associazione e crediamo che queste prerogative siano alla base del successo di questo sport. Il nostro intento è proporre un momento di divertimento sportivo inserito all´interno di una struttura ben organizzata. Siamo nati con questo sport e ne abbiamo seguito e ne seguiremo le evoluzioni dando il nostro personale contributo nell´ottica di proporre campionati sempre più avvincenti.

I nostri punti forza

La gestione informatica di tutti gli aspetti dei campionati attraverso il fantastico sito internet, vero e proprio fiore all´occhiello della nostra organizzazione. Iscrizioni, statistiche, curiosità e quant´altro sono a disposizione di tutti gli utenti ed esposti in maniera chiara e precisa.

Cosa proponiamo

Su quali basi scegliere un campionato piuttosto che un altro?
Casualità e “sentito dire” sono forse i motivi di una prima partecipazione. Ma poi?
Ecco cosa ti puoi aspettare dalla Gold Cup:

Sport tradizione e continuità

Dal 1993 abbiamo creato una Storia di squadre amatoriali, di promozioni strappate all´ultima giornata, di strette di mano dopo una sconfitta, di gioie, passioni e sane competizioni: insomma uno storia di vero sport.ù

Formula credibilità e affidabilità

La nostra è una formula di gioco collaudata che coinvolge un intero circuito di centri sportivi. Tutti i campionati sono avvincenti, credibili, divertenti e funzionali: una squadra scende in campo e deve sapere che giocherà sicuramente, per noi è inconcepibile accumulare recuperi.

Regolamento

Ogni estate lo studiamo per settimane, per cercare di prevedere tutti i casi che possono capitare (o quasi) e soprattutto garantiamo la sua applicazione in maniera rigorosa. In tal modo la nostra coscienza nei confronti di tutte le squadre è cristallina. Il regolamento deve essere una garanzia per tutti.

Calendari e risultati

I calendari sono un nostro grande punto di forza, perché soddisfiamo le esigenze di tutte le squadre e non cambiamo le gare creando disagi. La presentazione dei risultati e delle classifiche – sia su Internet, sia su carta – semplicemente non ha eguali.

Arbitri

Un´attenta rotazione del vasto gruppo arbitrale viene effettuata da un esperto designatore. I visionatori preposti controllano la qualità della direzione degli incontri. L´ulteriore esperienza di un Giudice Sportivo garantisce serietà ed imparzialità nell´esame dei referti arbitrali.
Potremmo parlare della coppa disciplina, dei cannonieri, delle statistiche sulle presenze e di tanto altro, ma riuscirete ad apprezzare in pieno tutto questo, soltanto partecipando ai nostri campionati, in cui i nostri servizi forniscono quotidianamente il massimo del supporto e dell´assistenza alla vostra passione e alla vostra partecipazione sportiva.